Looking Glass Rock Hike (Italiano)

Molti di voi hanno probabilmente visto la vista sopra di Looking Glass Rock (elevazione 3,970 ft.) dalla Blue Ridge Parkway, a sud del Monte Pisgah e vicino a Graveyard Fields. La faccia di pietra nella Foresta nazionale di Pisgah sembra impossibile fare escursioni, e a volte vedi scalatori professionisti su questa imponente vetta.

Buone notizie!, Se si guida in giro per l’altro lato di Looking Glass Rock nella zona Brevard, troverete un sentiero escursionistico molto percorribile fino alla cima, dove si può godere la splendida vista guardando indietro verso il Blue Ridge Parkway. Il Looking Glass Rock Trail, situato al largo della Forest Heritage Scenic Byway, è estremamente popolare e può essere un po ‘ affollato nei fine settimana con clima caldo. È perfetto per un’escursione invernale. (Fai attenzione al ghiaccio sulla parete rocciosa in alto quando fa freddo.) È solo circa 45 minuti dal centro di Asheville.

Il Looking Glass Rock Trail sale circa 1.700 piedi., in poco più di tre miglia (6,5 miglia andata e ritorno, consentire 4-5 ore). I numerosi tornanti lungo il percorso contribuiscono a rendere una salita lunga e moderatamente difficile. Un escursionista forte può arrivare in cima in 1,5 ore e giù in un’ora. Le viste dall’alto valgono la pena. Il sentiero è ben illuminato in giallo e facile da seguire.

Il sentiero inizia seguendo un ruscello con alcune piccole cascate lungo il percorso, prima di iniziare una serie di tornanti su per la montagna. Sezioni del sentiero vi porterà attraverso tunnel di rododendro e alloro di montagna.,

Dopo circa due miglia, il sentiero raggiunge una zona di roccia piatta, che viene utilizzata come cuscinetto per elicotteri dalla squadra di soccorso locale per gli scalatori feriti. Questo è un buon punto di riposo. Un sentiero sperone si dirige a sinistra oltre l’eliporto, che porta ad alcune belle viste dalle scogliere di vetro più basse.

Dall’eliporto, proseguire sul sentiero principale fino alla vetta. Al vertice vero e proprio, ci sono un paio di bei campeggi, ma nessuna vista. Continua a camminare!, Il sentiero prosegue oltre la vetta e dopo una breve discesa, si arriva a scogliere di vetro superiore, dove si sarà trattato di alcuni panorami spettacolari. Non avvicinarti troppo al bordo! È molto facile scivolare, e una caduta da qui sarebbe sicuramente fatale.

Prendere alcuni snack o il pranzo nello zaino e godere di un pic-nic con una splendida vista in alto. Come per ogni escursione, prendi molta acqua. I servizi igienici e i distributori automatici più vicini si trovano presso il vicino Centro per l’educazione alla fauna selvatica.,

Nelle vicinanze si trovano Looking Glass Falls, Sliding Rock, Log Hollow Falls, Cove Creek Falls, Slick Rock Falls, Moore Cove Falls, John Rock hike, Daniel Ridge Falls hike, Pink Beds hike e la Culla della Silvicoltura.

Indicazioni dal centro di Asheville( circa 36 miglia): Prendere la I-240 Ovest / I-26 Est. Proseguire sulla I-26 Est fino all’uscita 40 per l’autostrada 280 (e l’aeroporto di Asheville). Prendere a destra sulla Highway 280 West e andare 16 miglia verso Brevard. Come si entra nella zona Brevard, vedrete un grande centro commerciale sulla destra (con Wal-Mart)., Appena passato il centro, girare a destra sulla US Highway 276 North (Forest Heritage Scenic Byway) per entrare nella Pisgah National Forest. Vai 5,3 miglia e girare a sinistra al cartello per Pisgah Center for Wildlife Education e lo Stato Fish Hatchery. Vai 4/10 di un miglio e cercare l’area di parcheggio sulla destra per Looking Glass Rock Trail Head. Per ulteriori informazioni sui numerosi sentieri escursionistici nella Foresta nazionale di Pisgah, fermati al loro Centro visitatori sulla US 276 sulla strada per il sentiero.

Vedi la nostra cascata della foresta Pisgah & Mappa escursionistica.